Regolamento

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view post Posted on 9/9/2015, 10:12     +1   -1
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GENERALE

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Regolamento Ufficiale DooM MANAGERIALE 2015/2016






1. STRUTTURA ED ORGANIZZAZIONE DEL TORNEO










1.1 Campionato
Ogni campionato di Lega è composto da XX squadre e si disputa nell’arco di XX giornate, con partite di andata e ritorno.(DA DECIDERE)
Al termine del campionato, la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti sarà proclamata Campione della propria Lega.

In caso di arrivo a parità di punti, la classifica sarà stilata in base a:
- classifica scontri diretti;
- differenza reti negli scontri diretti;
- differenza reti totale;
- minor numero di cartellini (gialli e rossi);
- spareggio in partita secca.

Lo spareggio in partita secca si gioca come descritto al capitolo 5.2; il fattore campo, in questo caso, sarà sorteggiato.
In caso di parità al termine dei 90 minuti, si disputerà la partita di ritorno.

In caso di presenza di calciatori squalificati / infortunati, la squadra “colpevole” perderà il match a tavolino. Nel caso in cui entrambe le squadre schierino giocatori squalificati / infortunati, il match si disputerà nuovamente



1.3 Supercoppa
La Supercoppa di Lega si disputa tra il vincitore del Campionato e il secondo classificato.
La Supercoppa rappresenta l’apertura ufficiale della stagione, e si disputa in un incontro secco da disputarsi in casa del vincitore del campionato.
In caso di partià al termine dei 90 minuti, si disputano tempi supplementari (senza golden gol) ed eventuali rigori.










3. NORME COMPORTAMENTALI - INGRESSI ED ESPULSIONI
Il torneo è basato sul rispetto reciproco, sul divertimento e sul fairplay. Non saranno pertanto tollerati insulti ed offese, pena l’espulsione dal torneo.

In caso di sconfitta a tavolino (vedi 5.1 Accordi gare), al relativo manager che non abbia fornito una valida giustificazione sarà comminata un’ammonizione. Nel caso in cui un manager riceva due ammonizioni in una stagione, sarà espulso dal torneo.

Continue disconnessioni capitate sempre allo stesso Manager saranno motivo di gravi sospetti che potranno portare all'allontanamento senza riserve del Manager "colpevole".

Allo stesso modo, verranno monitorate eventuali segnalazioni relative a giocatori modificati, qualora un manager si rendesse colpevole di tale condotta verrà immediatamente espulso dal torneo.

Lo spirito che vogliamo raggiungere qui è quello della massima sportività e cordialità. Continui messaggi antisportivi nei post-partita saranno motivo di allontanamento diretto del Manager "colpevole".





4. IL CALENDARIO
La stagione partirà ………. DA DEFINIRE………… e sarà organizzata in modo da disputare una, massimo due in rari casi, partite alla settimana. Da definire date precise per le sessioni di calciomercato.

5. LE PARTITE
5.1 Appuntamenti ed accordi di Gara
La settimana delle partite inizia alle 18.00 del mercoledì e si conclude alle 18.00 del mercoledì successivo.
Il FORUM è l’unico strumento ufficiale per organizzare le partite, per consentire al Presidente di Lega di decidere eventuali contestazioni. Gli appuntamenti di gara devono essere presi nel relativo thread della partita (squadra A vs Squadra B), con post chiari e precisi circa le disponibilità settimanali.

Check Point e Decisioni del Presidente di Lega
Ogni mercoledì sera, o giovedì mattina massimo, il Presidente di Lega, effettuerà il check point relativamente ai match della propria lega.
In base alle varie casistiche registrerà il risultato a tavolino alla partita secondo quanto segue:
- Se un solo manager avrà postato la sua disponibilità il suo avversario avrà partita persa a tavolino (3-0)
- Se nessun manager avrà postato la propria disponibilità la partita sarà annullata
E’ OBBLIGATORIO che vi sia un accordo SCRITTO sul forum



5.2 Disputa della partita
Le gare devono essere disputate secondo i settaggi di seguito riportati:

* Durata: 6 minuti
* Velocità: normale
* Difficoltà: Leggenda

Il Manager della squadra che dovrà giocare in casa deve organizzare il match e sfidare sul Live il Manager avversario.
Nel caso in cui la connessione cada durante la partita, si riprenderà dal punto in cui si è verificata la sospensione e si giocheranno i restanti minuti.
Nulla vieta ai manager, tuttavia, di accordarsi per disputare nuovamente la partita dall’inizio.

5.3 Post partita
Il manager che ha giocato in casa registrerà sul portale tutti i dati relativi al cartellino della partita (marcatori, ammoniti, espulsi, MVP).



6. LE SOCIETA’ E I TEAM
6.1 Organico Rose:
Ogni squadra deve essere composta da almeno 19 giocatori, fino ad un massimo di 30, di cui almeno 2 portieri.




i valori saranno calcolati in base all’overall dei giocatori secondo il seguente specchietto:

OVR CARTELLINO
95 € 35.000.000
94 € 34.000.000
93 € 33.000.000
92 € 31.500.000
91 € 30.000.000
90 € 28.500.000
89 € 27.000.000
88 € 25.500.000
87 € 24.000.000
86 € 22.500.000
85 € 21.000.000
84 € 19.500.000
83 € 18.000.000
82 € 16.500.000
81 € 15.000.000
80 € 13.500.000
79 € 12.000.000
78 € 10.500.000
77 € 9.000.000
76 € 7.500.000
75 € 6.000.000
74 € 4.500.000
73 € 3.000.000
72 € 1.500.000
71 € 1.000.000
70 € 500.000
69 € 400.000
68 € 300.000
67 € 100.000
66 € 100.000
65 € 100.000
64 € 100.000
63 € 100.000
62 € 100.000
61 € 100.000
60 € 100.000
59 € 100.000
58 € 100.000
57 € 100.000
56 € 100.000
55 € 100.000
54 € 100.000
53 € 100.000
52 € 100.000
51 € 100.000
50 € 100.000
49 € 100.000
48 € 100.000
47 € 100.000
46 € 100.000
45 € 100.000
44 € 100.000
43 € 100.000
42 € 100.000
41 € 100.000
40 € 100.000
39 € 100.000
38 € 100.000
37 € 100.000
36 € 100.000
35 € 100.000
34 € 100.000
33 € 100.000
32 € 100.000
31 € 100.000
30 € 100.000
Il costo del cartellino indicato rappresenterà il prezzo di partenza di un’eventuale asta per il giocatore e potrà quindi subire variazioni sulla base dei rilanci.



Di seguito la finanzia iniziale dei club :

SPONSOR 1
CAP Iniziale € 150.000.000
Obiettivo Vittoria Campionato
Vincire il campionato € 50.000.000
Secondo classificato € 40.000.000
Terzo classificato € 30.000.000
Dal quarto posto all'ottavo € 20.000.000

PENALITA' PARTITE CAP

Partita non giocata -€ 1.000.000


Al termine del campionato i primi 3 classificati avranno L'OBBLIGO di cedere i loro top player(quelli con il rank piu alto) mentre gli altri soltanto uno. In caso di piu giocatori dello stesso livello sarà il manager del team a decidere quale vendere.

I giocatori con meno di 7 presenze andranno venduti o scambiati alla fine della stagione.



7. IL MERCATO. SESSIONI ED ORGANIZZAZIONE

7.1 Introduzione e Macro Sessioni:

Il mercato si divide in tre macro sessioni, di seguito elencate.

- Mercato iniziale: avviene una volta sola, alla creazione del torneo, con la presenza contemporanea di tutti i partecipanti.

- Mercati di riparazione: avviene ogni anno, esattamente alla fine del girone di andata e prima dell’inizio di quello di ritorno. La durata è pari ad una settimana. Potranno essere previsti ed organizzati anche altri periodi di mercato di riparazione durante l’anno.

- Mercato estivo: macro sessione che si apre alla fine di tutte le competizioni e dura fino all’apertura del nuovo torneo.

Ognuna di queste sessioni ha al suo interno diverse micro sessioni spiegate in seguito.

Durante le macro sessioni sarà sempre possibile sforare in negativo o in positivo con il numero dei player in rosa ma sarà obbligatorio rientrare nel minimo di 19 giocatori e nel massimo di 30 entro la chiusura della macro sessione in corso.
Non è mai consentito sforare il CAP. Non sarà possibile pertanto effettuare scambi o acquisti che comportino il superamento del cap, pena l’annullamento dello scambio o dell’acquisto.
Questo vale per tutte le fasi delle aste, rinnovi compresi.
Le squadre che dovessero avere più o meno giocatori del consentito, verranno punite col taglio automatico, circoscritto al minimo indispensabile, dei giocatori in eccesso o con la reintegrazione di quelli ceduti negli ultimi scambi (qualora non raggiungano il numero minimo di 19).
7.2 Mercato Iniziale:
Il mercato iniziale avviene una sola volta all’atto della creazione del torneo, è composto da un draft e da un’asta iniziale e determina la rosa iniziale del torneo.



Svolgimento dell’asta iniziale:

Le aste saranno fatte in chat vocale, verranno decisi i giocatori da mettere all'asta precedentemente tramite un'elenco stilato sul forum se uno non è interessato ai giocatori messi all'asta potranno anche non partecipare a quell'asta.Durante le aste è richiesto ordine altrimenti sarà impossibile portarle a termine,le offerte veranno fatte in base alla graduatoria al momento nella chat.

Ogni partecipante dovrà inserire nel forum l'elenco dei giocatori che vuole portare all'asta .

Al termine delle aste sarà aperta una finestra, dove si potranno effettuare gli scambi.

7.3 Mercato di riparazione: le micro sessioni

- durante il primo giorno di apertura del mercato di riparazione si dovranno postare gli accordi presi per scambi avvenuti con le altre società.

- per i successivi giorni sarà possibile acquistare giocatori liberi tramite asta. Massimo 4 giocatori per ogni team, nessun vincolo di reparto.

- negli ultimi giorni ci sarà la possibilità di effettuare nuovamente altri scambi tra le varie società.

N.B. Durante la sessione del Mercato di riparazione, i giocatori non possono vestire più di una maglia diversa da quella di appartenza. Quindi se Messi gioca nel Real Madrid e viene ceduto al Chelsea, per la sessione in corso, non potrà più essere scambiato.

7.4 Mercato estivo: le micro sessioni

- al termine della stagione si aprirà una finestra di mercato della durata di xxx giorni, per consentire alle società di effettuare scambi.

- successivamente verrà aperta la fase dei rinnovi contrattuali, anch’essa di xxx giorni.

- si procede poi con la fase delle aste, durante la quale sarà possibile acquistare i giocatori liberi: questa fase avverrà per 7 giorni dopo i rinnovi contrattuali e per 7 giorni con l’uscita del nuovo gioco. Sarà possibile acquistare massimo 4 giocatori a sessione, senza vincoli di reparto.

- l’ultima fase sarà di nuovo quella degli scambi per consentire alle società di completare i propri progetti.


8. ASTE, SCAMBI, PRESTITI E RINNOVI: COME FUNZIONANO

8.1 Le Aste:
Durante le sessioni di mercato di riparazione ed estive si possono acquistare i giocatori liberi mediante le aste. A prescindere dalla sessione di mercato in corso, lo svolgimento di tali aste deve avvenire sempre allo stesso modo, qui descritto e spiegato.




L’offerta minima per mettere sotto contratto un giocatore libero è sempre stabilità dallo specchietto sulla base dell’overall già pubblicato.

Non esiste alcun tetto massimo alle offerte iniziali o di rilancio per un giocatore. In caso di parità di offerta, prevarrà chi avrà la maggior quantità di CAP residuo, e, in secondo luogo, chi ha offerto prima
I rilanci minimi consentiti devono essere almeno di 200.000 euro superiori all’offerta precedente.

Un manager interessato all’acquisto di un giocatore che non è già sotto contratto con un’altra società dovrà procedere nel seguente modo (FORMAT UFFICIALE):


8.2 Scambi, prestiti e cessioni:
Gli scambi, i prestiti e le cessioni avvengono tra le squadre e hanno per oggetto i giocatori sotto contratto.

Lo scambio si ritiene valido quando le due società comunicano sul forum l’ufficialità dello scambio stesso, aprendo un thread che indichi tutti i dettagli dell’operazione.



Le cessioni si ufficializzano mediante un apposito thread sul forum, indicando il prezzo a cui viene venduto il cartellino.
Il prezzo del cartellino sarà a discrezione del manager che vende, partirà dalla base minima stabilità dall’overall del giocatore e avrà un tetto massimo a discrezione del venditore.
Se il giocatore venduto ha subito variazioni a livello di overall, la differenza sarà a carico di chi vende il giocatore.

I prestiti sono equiparabili ad uno scambio, pertanto vanno ufficializzati con lo stesso FORMAT UFFICIALE usato per gli scambi ma con la sola aggiunta di una postilla che indica la durata del prestito stesso.
La presenza della postilla tutela totalmente il proprietario del cartellino che vedrà il suo giocatore tornare indietro in qualsiasi caso. Anche nel caso avvenga un cambio di allenatore nelle due squadre.

- Ogni società ha la possibilità di cedere non più di 2 giocatori contemporaneamente in prestito ad altre società.

- Di contro non si possono avere contemporanemante in rosa più di 2 giocatori in prestito da altre società e non possono mai essere 2 giocatori provenienti dalla stessa società.

- Un giocatore può essere prestato verso una sola società a stagione e chi riceve un giocatore in prestito non può a sua volta darlo in prestito ad un’altra squadra.

- Il Cap del giocatore prestato è sempre a carico della squadra che riceve il giocatore in prestito.

La durata del prestito può essere di tre tipi:

- valida per il solo girone d’andata. Questa tipologia di prestito avviene durante la sessione estiva del mercato. Durante la sessione di riparazione il prestito può essere esteso fino a fine stagione.

- valida per il solo girone di ritorno. Questa tipologia di prestito avviene durante la sessione di riparazione del mercato. A fine stagione il giocatore deve obbligatoriamente tornare al proprietario che deciderà solo successivamente cosa fare del proprio player.

- valida per l’intera stagione. Questa tipologia di prestito avviene durante la sessione estiva del mercato. Il prestito di questo tipo non può essere interrotto per nessun motivo.

N.B. I giocatori in scadenza, durante il mercato estivo, NON possono essere prestati nella prima micro sessione estiva di scambi, dato che è un dovere del proprietario provvedere al rinnovo del giocatore in oggetto.

N.B. In qualsiasi momento dell’anno, anche a mercato chiuso, le società possono concludere trattative (scambi, prestiti o cessioni) e postarle con tanto di conferma nel forum, per far si che all’apertura del mercato vengano resi attivi.
Questo farà in modo che anche se ci dovesse essere un cambio di manager in corsa non vadano perduti gli accordi presi.

Edited by DooM Canaglia - 10/9/2015, 09:45
 
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